Rubinetti A Secco In Tanti Condomini Di Lecce, Barbanente Convoca Iacp E Aqp Per Risolvere
LECCE – L’Acquedotto chiude i rubinetti agli inquilini dello Iacp di Lecce e scatta l’allarme dell’Anci (Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari) della provincia, che se da una parte sollecita i morosi a pagare le somme dovute, dall’altra chiede l’intervento delle istituzioni locali.
Preoccupata della grave situazione determinata dalla decisione di interrompere l’erogazione dell’acqua è la stessa vicepresidente e assessore regionale alla Qualità dell’Ambiente, Angela Barbanente, che ha convocato per giovedì 26 l’Aqp e lo Iacp.”
Scrive in una nota: “Le famiglie e i Comuni non possono essere lasciati soli a fronteggiare l’emergenza, la Regione è da tempo impegnata su questo fronte, per snidare la morosità colpevole e tutelare invece le famiglie in difficoltà. A tal fine abbiamo anche finanziato lo sdoppiamento dei contatori e sostenuto la formazione delle autogestioni. Ricordo anche che l’assemblea dell’Aqp ha deliberato, per impulso della Giunta regionale, l’utilizzo del Fondo oneri statutari, finalizzato al sostegno di piani di rateazione dei pagamenti arretrati a tutto il 2011, relativi alle utenze deboli di assegnatari di case popolari in possesso dei requisiti soggettivi previsti dal protocollo sottoscritto da Regione Aqp, Aip e Anci, oltre che un idoneo bonus in loro favore”.
Conclude Angela Barbanente: “L’orientamento della Regione a tutela delle fasce deboli è chiaro. Vogliamo capire fino in fondo che cosa sta accadendo e cosa occorre fare per risolvere il problema nell’immediato ed evitare il ripetersi in futuro di questi gravi disagi per l’utenza.”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.