Un amico mi ha inviato l’ e mail che copio di seguito, nella quale mi ha chiesto di destinare il 5 per mille per una onlus, di cui mi scrive.
Siccome è una circolare, volentieri la riporto sul FORUM. Vi prego, se possibile, di tenerla in considerazione:
Ciao a tutti!
Ancora una volta vi scrivo per "battere cassa"! Ma dopo tutto l’appoggio e gli aiuti per l’Africa (per chi fosse interessato fra poco sarà pronto il DVD con la nostra esperienza!), questa volta l’aiuto che vi propongo è assolutamente "indolore".
Non so se lo sapete, ma l’ultima finanziaria (evitiamo ogni commento politico) ha introdotto una novità nella dichiarazione dei redditi (il 730 o l’unico). Infatti quest’anno oltre al ben noto 8 per mille è stato introdotto anche il 5 per mille. In sostanza si chiede se una (piccola) parte delle tasse che ciascuno di noi paga, può essere versato ad enti che si occupano di servizi sociali. Ecco perché l’aiuto è indolore: se la casella rimarrà vuota quella quota verrà data allo stato come tasse; se invece si indicherà un’associazione quella quota verrà versata all’ente segnalato. Per il contribuente, quindi, non cambia nulla: non si tratta di soldi versati in più, ma destinati diversamente (e forse in maniera più profiqua…).
In allegato vi mando il volantino che invita ad indicare il nome dell’associazione per cui io e Chiara lavoriamo, oltre ad un’associazione affiliata.
L’Impronta è un’associazione di Volontariato – ONLUS che ha come obiettivi principali sviluppare progetti di solidarietà rivolti a persone disabili e alle loro famiglie e promuovere il valore della condivisione e l’impegno concreto per l’integrazione sociale delle persone più svantaggiate: centri diurni, comunità residenziali, tempo libero e vacanze, assistenza domiciliare; inoltre organizza e gestisce quattro nidi famiglia e centri diurni per bambini e ragazzi disabili o del disagio sociale da 4 a 14 anni.
Se volete scegliere la nostra associazione potete scrivere:
Associazione L’Impronta – Onlus Codice Fiscale 97247540152
Presidente : Andrea Miotti
Grazie mille per l’aiuto e per l’attenzione. Chi volesse ulteriori informazioni ci può contattare.
Danilo e Chiara
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.