Roghi rifiuti, Pupia al condominio “Quadrifoglio”
Le autorità intervengono tra il disinteresse “interessato” dei residenti.
Cari amici,
Riporto di seguito l’ articolo tratto da Pupia Tv, perchè stigmatizza un atteggiamento diffuso nelle Comunità Residenziali che convivono negli stabili comuni.
Vi è l’ abitudine a “lanciare” segnalazioni al fine di promuovere interventi da parte dell’ amministratore o delle istituzioni preposte, ma senza prendersi le responsabilità del caso.
Tutto è lasciato così nel “limbo” decisionale di chi “potrebbe” fare qualcosa.
Il “mandante” o “i mandanti” rimangono così liberi di criticare ciò che viene svolto su “loro” richiesta, e il “mandatario” (spesso l’ amministratore) agisce sulla base del “sentito dire”.
La Community AziendaCondomìnio desidera “far evolvere” queste situazioni, facendo progredire la collaborazione costante tra tutte le parti coinvolte nella gestione condomìniale.
La “bacheca privata” serve “proprio” a sviluppare il dialogo su presupposti concreti e controllabili, sia da parte dell’ amministratore, sia da parte dei condòmini.
Solo il dialogo e la partecipazione permette di migliorare in modo stabile i rapporti commerciali con chi è chiamato a fornire servizi tecnici, amministrativi e di rappresentanza legale.
Se non ci si vuol impegnare a dialogare in modo costruttivo, poi non ci si può lamentare del comportamento lassista ed interessato di molti amministratori.
Pupia.tv
AVERSA. Se potessimo usare un aggettivo per definire la conferenza stampa di domenica mattina al condominio “Quadrifoglio”, sulla questione dei roghi dei rifiuti tossici in zona, potremmo dire “strana”
Strana perché poche volte si è notato tanto disinteresse e tanto pressappochismo. Certo, motivati era il consigliere socialista Amedeo Cecere (nella foto), l’agronomo Rocco Romagnoli ed i pochi, tre, condomini presenti sul posto. Ma il resto? Le oltre 100 famiglie che abitano il popoloso condominio? Assenti. Eppure l’argomento è di interesse generale, tanto da essere citato di continuo anche nei commenti (molte volte lasciati anche a margine di articoli che parlano d’altro) al nostro sito web. Per non parlare delle mail che riceviamo in redazione e che abbiamo spesso pubblicato. In molti, anonimamente, cosa che forse dà più coraggio di parlare, hanno segnalato che da diverso tempo, soprattutto nelle ore notturne, piccoli e grandi roghi sprigionano denso fumo nero e vengono appiccati da ignoti nella zona di via Pastore, al confine tra Aversa e Lusciano. Intanto, il consigliere Cecere ha presentato in questi giorni un’interrogazione consiliare per andare in fondo al problema, medesima azione sta ponendo in essere il Partito Democratico, mentre il sindaco Ciaramella fa sapere che c’è un’indagine in corso delle autorità. Il problema c’è ed è grave ma per risolverlo occorrerebbe maggiore collaborazione da parte dei cittadini e non soltanto “segnalazioni”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.