http://www.gesuiti.it
Gesuiti
La missione della Compagnia di Gesù consiste in questo: come servitori della missione universale di Cristo nella Chiesa e nel mondo d’oggi, siamo chiamati a operare per la salvezza integrale in Gesù Cristo.
Perciò la nostra missione di Gesuiti è oggi definita come servizio della fede, di cui la promozione della giustizia costituisce un’esigenza assoluta. Tale salvezza comincia in questa vita e troverà il suo compimento nella vita eterna.
Il servizio della fede e la promozione della giustizia costituiscono una sola e indivisibile missione della Compagnia. Esse non possono essere separate nei nostri programmi, nella nostra azione, nella nostra vita, e neppure possono essere considerate come un semplice servizio tra gli altri, ma devono essere il fattore integrante di tutte le nostre attività.
Altre dimensioni fondamentali dell’evangelizzazione sono la proclamazione del Vangelo inserendoci in altre culture e il dialogo con i membri delle altre religioni. Perciò la fede che promuove la giustizia è, inseparabilmente, la fede che impegna al dialogo con le altre tradizioni e la fede che evangelizza le culture.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.