abito al 2° piano ma sono (stranamente…) proprietario di un terrazzino sito al piano attico che risulta il mezzo più comodo (ma non il solo) per raggiungere il lastrico solare condominiale sovrastante tramite una scala da apporre alla parete. Ho detto "più comodo" perché al mio terrazzino di mia proprietà si accede direttamente attraverso una porta che apre sul vano scale. In caso di emergenza anche i due appartenenti del piano attico che godono anch’essi di un terrazzo possono dare accesso al lastrico solare condominiale sovrastante (sempre apponendo una scala).
In sostanza la maggior parte dei condomini ha sempre avuto la chiave della porta di accesso del mio terrazzino ma ora per varie discussioni, nonché per il timore che possa arrivare la chiave a qualche ladro, ho cambiato il fisher della serratura comunicando la cosa all’amministratore. Inoltre non è scritto da nessuna parte che esiste un diritto di servitù di passaggio.
Ho dato inoltre piena disponibilità e massima garanzia di reperibilità della chiave di accesso (tra l’altro lasciando il numero di 5 persone delegate che hanno una copia della chiave) per eventuali urgenze. L’amministratore però pretende una copia delle chiavi. Sono obbligato a dargliela? Dato che il terrazzino è una proprietà privata, come lo sono gli appartamenti, è lecito che gli altri ne abbiano una chiave?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.