Elenco e descrizione delle associazioni amministratori di condominio in Italia
Di seguito si elencano le principali associazioni di amministratori di condominio in Italia.
La Community AziendaCondominio
La Community AziendaCondominio è un autorevole alleato nella conduzione del condominio; un punto di riferimento e una fonte di informazioni precisa ed attendibile.
ABICONF
ABICONF – Amministratori Beni Immobili Confcommercio, è Associazione d’interesse nazionale, costituita per atto pubblico, nell’ambito della struttura confederale di Confcommercio Imprese per l’Italia nel settore delle professioni.
ACAP
A.C.A.P. – (Associazione Condominiale Amministratori e Proprietari) è un’Associazione Nazionale
AGIAI
AGIAI – (L’AGIAI è nata con l’intento di rendere più agevole, professionale e trasparente il rapporto tra amministratore e condomini).
AIAC
A.I.A.C. – Associazione Italiana Amministratori di Condominio, è un’Associazione senza fine di lucro, con Sedi Provinciali, presenti in tutto il territorio nazionale.
AIMA
AIMA – Amministratori immobiliari associati
ALAC
ALAC – Associazione liberi amministratori condominiali
AMI
AMI – Associazione Manager Immobiliari (amministratori di condominio)
ANACI
ANACI – è la più grande associazione a livello nazionale che raggruppa 8.000 amministratori di condominio, amministratori professionisti che seguono nelle varie città dai 50 ai 100 condomini ciascuno.
ANAI
ANAI – Associazione Nazionale Amministratori Immobili
ANAIP
ANAIP – Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari Professionisti
ANAPIC
ANAPIC – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti Immobili e Condomini, è un’associazione senza fini di lucro
ANAMMI
A.N.AMM.I. Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili, è una associazione di categoria, senza fine di lucro
ANAPI
ANAPI – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili – è impegnata sul fronte della formazione attraverso lo sviluppo di strumenti e l’offerta di servizi utili per sostenere e promuovere il processo di riqualificazione dell’universo condominiale.
APACE
A.P.A.C.E. è un’associazione di professionisti nata dalla volontà del consulente legale Paolo Cesareo di creare qualcosa di diverso dalle associazioni “classiche” e spesso poco risolutive, di cui lui stesso ha fatto parte.
APEAI – A.P.E.A.I. Associazione Professionale Europea Amministratori Immobiliari è una associazione di volontariato, aconfessionale ed apartitica. A.P.E.A.I., intende organizzare e promuovere qualsiasi attività atta a favorire sia la qualificazione dei giovani che vogliano intraprendere l’attività di Amministratore Immobiliare, che il constante aggiornamento e la necessaria consulenza per chi già svolge tale professione, con particolare riguardo ai processi comunicativi e relazionali.
A.P.I.C.E.
A.P.I.C.E. – Associazione Professionisti in Campo Edilizio
Siamo una Associazione di Professionisti che raggruppa Amministratori di Condominio e altri professionisti che svolgono la propria attività nel settore condominiale.
ARAI
ARAI, Associazione Amministratori Immobiliari, è stata costituita a Palermo il 23 ottobre del 1993, per venire incontro alle esigenze di quanti, esercitando l’attività di Amministratori di condominio, avevano bisogno di un punto di riferimento locale per risolvere possibili problematiche di carattere legale, tecnico e fiscale
ARCO
ARCO, Amministratori e Revisori Contabili Condominiali, nasce dall’esigenza sentita da alcuni professionisti del settore di assegnare alle due figure professionale una impronta autentica e distinta dalle altre professioni.
APAC
APAC – L’Associazione, che non ha fini di lucro, opera in campo Europeo per un’ attiva difesa e un moderno sviluppo della professione di Amministratore di beni immobili e stabili in condominio
ASSIAC
ASS.I.A.C. – Associazione Italiana Amministratori di Condominio, è una giovane e dinamica Associazione che offre all’Amministratore di Condominio, una serie di servizio a supporto della sua attività
ASSPIL
Ass. P.I.L. – Associazione professionisti immobiliari Italia
BMI ITALIA
Bmi Italia – L’Associazione non ha fini di lucro ed opera in campo europeo per la formazione, lo sviluppo e la difesa della professione di amministratore immobiliare e di building manager nel settore immobiliare e condominiale, coordinando ogni azione nel rispetto delle Pari Opportunità e delle normative vigenti.
CONFAI
CONF.A.I. è stata costituita a Ferrara il 24-09-1997, su iniziativa di alcuni Amministratori di condomini staccatisi dalle rispettive associazioni da cui, ormai, non ricevevano più né assistenza professionale, né stimoli alla professione.
CONFIAC
CONFIAC, Confederazione Italiana Associazioni Condominiali
CONFART AMMINISTRATORI
CONFARTAMMINISTRATORI Nasce nel 2015, in collaborazione con Confartigianato Firenze, con la precisa volontà di rinnovare il concetto di associazionismo nel mondo professionale degli Amministratori condominiali, patrimoniali e dei revisori contabili condominiali.
FIGIAC
FIGIAC– Federazione Italiana Gestori Immobiliari e Amministratori di Condominio è un Associazione Nazionale presente su tutto il territorio nazionale con il compito di diffondere la cultura condominiale, aggiornare periodicamente i propri iscritti, salvaguardarne gli interessi economici, morali e professionali della categoria.
FNA
FNA – Federamministratori, Federazione Nazionale Amministratori Immobiliari, è l’associazione che raggruppa amministratori condominiali e immobiliari nata all’inizio del 1990, aderente alla CONFAPPI.
FNAI
FNAI – La Federazione Nazionale Amministratori Italiani nasce nell’Ottobre del 1996 a Roma su iniziativa di un gruppo di tecnici esperti nel settore condominiale.
GESTICOND
Gesticond – Libera Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari
LAIC
Laic – Lega amministratori immobiliari condominiali; vogliamo rappresentare e tutelare gli Amministratori Immobiliari qualificati nostri associati
LISIAI
LISIAI – Siamo un gruppo di Amministratori di professione che hanno deciso di fondare un vero e proprio libero ed autonomo sindacato per gli operatori di questo settore.
MOVIMENTO ITALIANO AMMINISTRATORI
Movimento italiano amministratori – Questo progetto unitario ha lo scopo di fare da collante alla volontà di tutti i colleghi, amministratori condominiali, di entrare in azione in modo unitario e solidale per innalzare il valore della professione di amministratore di condominio.
NACA
N.A.C.A. – La National Association Condominium Administrators promuove presso il Ministero competente il riconoscimento della professione di Amministratore di Condominio
MAPI
MAPI – Il Movimento Amministratori e Proprietari d’Immobili è un’associazione senza scopo di lucro che opera nel campo della promozione e divulgazione in materia di amministrazione condominiale e gestione immobiliare, promuovendo lo studio e la diffusione dei relativi temi.
SESAMO
SESAMO – presso l’ASPPI di Modena, a Ministero Notaio Giuseppe Garresi, viene costituita l’Associazione Nazionale degli Amministratori di beni immobili, denominata SESAMO (Sindacato Europeo Servizi Amministrazioni Manutenzioni Organizzazioni Condominiali)
UNAI
UNAI è una associazione professionale di categoria con connotazione sindacale, che si prefigge di tutelare gli interessi professionali e di categoria degli amministratori immobiliari
71 BIS
71 bis – Associazione amministratori condominiali
Iscriviti alla Community AziendaCondominio
Chi siamo
Mi chiamo Antonio Azzaretto, titolare dello studio Antonio Azzaretto; Accetto incarichi di amministratore di condominio.
Ho fondato la Community AziendaCondominio: La Community AziendaCondominio è un autorevole alleato nella conduzione del condominio; un punto di riferimento e una fonte di informazioni precisa ed attendibile.
Sono Iscritto all’ albo dei Commercialisti ed Esperti contabili di Milano. Faccio parte della commissione di studio dei Commercialisti di Milano in tema di condominio e amministrazione immobiliare.
Svolgo attività di consulente di azienda per comunità residenziali che abitano in condominio. Assumo incarichi di revisore della contabilità ai sensi dell’ art. 1130 bis del codice civile.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.