Amministratore smemorato si scorda dei debiti dei condòmini
I debiti dei condomini che lievitano fino a centinaia di migliaia di euro, mentre l’ amministratore ha perso la memoria e non ricorda niente.
Accade ad Alessandria, dove Daniele Moro ha messo su nel 2002 uno studio di gestione immobiliare che in più di dieci anni è arrivato a gestire oltre cinquanta condomini.
Come scrive Piero Bottino su La Stampa, un paio di anni fa i debiti degli inquilini nei confronti dell’Amag, l’azienda comunale che distribuisce acqua e gas, sono saliti fino a quasi mezzo milione di euro: tra sollecitazioni di pagamento e ovvie preoccupazioni, la situazione è peggiorata nel dicembre scorso, quando negli uffici dello studio sono entrati i ladri che, tra le altre cose, hanno rubato anche fatture e documenti che hanno reso impossibile ogni operazione di contabilità.
Poi a gennaio ancora un colpo di scena: Daniele Moro rimane coinvolto in un incidente d’auto che gli fa perdere ogni ricordo dei tredici anni precedenti.
Quando si sveglia, racconta ancora Piero Bottino su La Stampa, l’uomo è convinto di essere ancora solamente fidanzato con sua moglie e non ricorda di aver avuto figli.
E ovviamente non ricorda i debiti e la rabbia dei condomini. I medici parlano di perdita di memoria selettiva, cioè avrebbe rimosso solo i brutti ricordi.
"Troppo facile fare lo smemorato", ha detto qualche inquilino esasperato che non crede alla sua storia. L’ufficio di Moro adesso risulta chiuso e lui non è rintracciabile, mentre i condomini hanno messo insieme un po’ di soldi per coprire parte del debito accumulato. E non è escluso che a breve possa partire una denuncia.
http://www.ilsussidiario.net/News/Crona … ti/580410/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.