X

Risposta

Risposta dallo STAFF AZIENDACONDOMINIO

Ciao.

Premetto che questo canale di comunicazione (l’ e-mail) serve per gli scopi istituzionali del sito (Proposte di amministrazione, richieste di professionisti di iscriversi al sito come supporter…etc…etc…)

Per tanto la risposta classica solita che scrivo è…….iscriviti al forum, fai lì le tue domande e lo staff azienda condominio ti risponderà.

Pertanto ti chiedo di iscriverti al forum, e di promuovere il progetto azienda condominio tra i tuoi amici e conoscenti.

La tua domanda però mi intriga, e ho deciso di risponderti con e-mail, facendo un eccezione alla regola.

Pertanto…esempio:

Esiste un fondo comune di 100, che hanno versato 10 proprietari.

Ogni proprietario possiede, in questo caso, il 10% del fondo comune.

In questo esempio, se uno dei 10 proprietari ti vende la casa, automaticamente ti vende anche il 10% del fondo comune per le spese straordinarie.

In altre parole tu, quando hai fatto il rogito, ti sei comprato anche il fondo che era del vecchio proprietario, e che adesso è diventato tuo.

Quindi, il problema è che il vecchio proprietario non si è preoccupato di trattare, nell’ ambito del contratto di cessione del suo appartamento a te acquirente, ANCHE la cessione della quota di fondo straordinario, che tu avresti dovuto pagare definendo un prezzo di acquisto + alto.

Questo non è successo. Il vecchio proprietario vuole correre ai ripari, ma, a mio giudizio, è tardi.

Sei stato fortunato.

Buona giornata.

Antonio Azzaretto

Antonio Azzaretto:
Related Post

Questo sito web utilizza i cookies.