http://www.megalab.it
Megalab
esordisce pubblicamente nel mese di settembre 2004 come naturale evoluzione di Zane & Friends Site (www.zanezane.net), popolare portale di informatica e tecnologia.
Con numeri compresi fra 90.000 e 130.000 visitatori unici mensili, più di 600 fra news, articoli e guide ed oltre 10 persone attive alla produzione regolare di nuovi contenuti, il motore alla base del vecchio progetto ha mostrato i propri limiti, soprattutto in termini di complessità nella gestione dei contenuti.
L’occasione ci è stata gradita per ridisegnare completamente il portale, implementando una grafica più elegante e composta ed un nuovo nome in grado di sottolineare la nostra vocazione alla sperimentazione, ma mantenendo invariato il taglio informale dei contenuti.
Come il suo predecessore, MegaLab.it è realizzato da appassionati e professionisti del settore della telecomunicazione dislocati in tutta Italia, che mettono a disposizione le proprie conoscenze del tutto gratuitamente.
Si tratta di un progetto senza scopo di lucro, sostenuto dalla grande passione per la materia dei partecipanti e da qualche finanziamento pubblicitario necessario a pagare le spese di gestione.