Un saluto cordiale a tutta la Community AziendaCondomìnio.
Spero che siate tutti in partenza per le vacanze.
Vi auguro di riposare insieme alle vostre famiglie.
Io sarò assente e “irreperibile” dal 13 al 19 agosto.
In quel periodo staccherò il cellulare e non avrò neanche la possibilità di navigare in internet.
Notizie del mese di luglio 2007
Per ciò che riguarda il “mondo Condomìnio” è da rilevare che il 4 luglio 2007 è avvenuto uno “storico” accordo tra alcune importanti associazioni, le quali hanno definito ed adottato un “modello” di rendiconto comune.
Spero che non si tratti soltanto di una iniziativa pubblicitaria, ma che questo primo importante passo segni la strada verso una necessaria “ridefinizione” della professione di amministratore di condominio.
In particolare noi della Community AziendaCondomìnio abbiamo alcune idee precise in proposito:
1) Il modello di rendiconto contabilmente corretto già l’ abbiamo definito e pubblicato da tempo, e ne proponiamo l’ adozione agli Enti Condomìnio, e quindi anche agli amministratori protempore in carica.
2) La figura conosciuta con il termine “amministratore di condomìnio” ormai non è più possibile identificarla con il professionista immaginato dal legislatore nel 1942.
Il condòmino deve imparare ad assumersi le proprie responsabilità e a “prendere in carico” la propria organizzazione condominiale; altrimenti il condomìnio si esporrà al rischio di imbattersi in “personaggi” impreparati ed in gestioni “malandrine” dei beni comuni.
Ma non voglio dilungarmi in discorsi “tecnici” prima delle vacanze, soprattutto perchè ho una notizia piacevole per voi.
Durante il mese di luglio ho provveduto ad aggiornare il sito dal punto di vista grafico.
Il risultato finale mi piace.
Se avete consigli da darmi per migliorare, sono ovviamente bene accetti.
Ebbene, vi lascio augurandovi ancora buone vacanze a voi e alle vostre famiglie.
Arrivederci a settembre!