La Grecia evita il rischio immediato di un’insolvenza incontrollata, gli investitori con il 95,7 percento delle obbligazioni detenute dai creditori privati partecipano alla più grande ristrutturazione del debito sovrano di sempre. Citigroup, la terza banca degli Stati Uniti, concede $14.9 milioni di compenso al suo…
amministratore delegato Vikram Pandit per il lavoro svolto nel 2011, un’indicazione che i bonus di Wall Street sono destinati a salire nell’anno in corso.
Moody’s: Grecia in default. Anche se dal Fmi sono pronti altri 28 miliardi
Il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) si dice pronto a erogare ulteriori aiuti finanziari ad Atene ma anche per l’agenzia di rating Moody’s (dopo Fitch) il rating della Grecia resta a livello "C", il più basso della sua scala. «Secondo la definizione di Moody’s questo swap del debito rappresenta un fallimento controllato», afferma l’agenzia di rating americana in un comunicato.
Moody’s: è stato default
Per Moody’s lo swap rappresenta infatti un "distressed exchange" e quindi un default sul debito. I titoli greci entreranno «nelle statistiche di default» di Moody’s alla scadenza, che è «stata l’8 marzo per i
Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/OY9PE