Cari amici,
Vi informo che questo mese ho aperto la pagina su Facebook per la Community AziendaCondomìnio.
Di seguito vi segnalo il link:
Se siete iscritti a Facebook, mi fareste un favore se cliccaste “mi piace” sulla pagina, poichè c’ è bisogno di almeno 20 adesioni per avere una pagina “ufficiale”.
Per ora, compreso me, siamo a 5 iscritti.
La lettera che vi ho inviato il mese scorso ha suscitato accese discussioni tra gli amministratori, a causa degli argomenti “scomodi” proposti.
Credo che non sia proprio possibile discutere di condomino senza scontrarsi con una barriera di ipocrisia; è la stessa ipocrisia che si manifesta quasi sempre quando si inizia a parlare di politica e di economia.
Tutti sono disposti a discutere, ma solo a partire dalla difesa dei propri interessi personali!
Per questo motivo la discussione diventa impossibile; ciò che si manifesta è soltanto una estenuante attività di mediazione tra interessi contrapposti.
Si tratta della stessa dinamica in atto nella nostra moderna società, che si ostina a cercare con ogni mezzo un’ equità formale, che non intacchi gli equilibri economici e politici consolidati.
A causa di questo processo continuamente rinnovato, chi non ha abbastanza forza politica per difendersi si ritrova con sempre meno diritti.
Il condominio è una comunità sociale organizzata che ha bisogno di evolversi e di svilupparsi.
Noi della Community AziendaCondomìnio vogliamo fornire i mezzi per questa evoluzione sociale.
Spero che mi aiuterete a raggiungere questo obiettivo.