Go to Top

Politica e governo del condominio

Politica e governo del condominio
Politica e governo del condominio

La politica e il governo del condominio orientano la gestione condominiale.

John Clarke, famoso scrittore e scienziato americano scriveva:

Un politico pensa alle prossime elezioni; un uomo di stato alle prossime generazioni.

Questo aforisma, seppur adattato alle nostre esigenze, è molto utile anche per orientare l’ attività di gestione economica degli amministratori di condominio.

Noi amministratori, infatti, dovremmo agire e comportarci per creare delle organizzazioni condominiali stabili, che possano durare anche quando daremo le consegne ai nostri successori.

Per questo motivo dovremmo tendere ad un modello di gestione condominiale uniforme e standard, che promuova la qualità e la trasparenza della gestione condominiale.

Al fine di promuovere questo cambiamento, i condomini dovrebbero desiderare un comportamento coerente e standard dai propri amministratori di condominio.

Infatti, non si può pretendere che gli amministratori di condominio imparino a lavorare bene, se nessuno lo richiede!

Pertanto i condomini possono imparare a governare il proprio condominio – Politica e governo del condominio

Per cui i condomini possono imparare a governare il condominio con procedure condominiali di qualità controllata.

Gli amministratori di condominio possono anche loro gestire il condominio con procedure condominiali di qualità controllata.

La Community AziendaCondominio consente di attivare questo processo virtuoso, in modo che le procedure condominiali possano essere pensate, scritte e messe in opera dal condominio per mezzo di apposite delibere di assemblea.

Si badi bene che finchè gli amministratori di condominio continueranno a restare liberi di gestire il condominio come più gli conviene, essi conserveranno il potere politico di imporre la propria volontà politica ai condomini in modo incontrollato ed incontrollabile.

Infatti, tutti possono constatare che oggi, tra un amministratore onesto ed un amministratore “malandrino”, agli occhi dei condomini, non vi è alcuna evidente differenza.

La Community AziendaCondominio desidera creare la differenza, per permettere ai condomini di scegliere gli amministratori di condominio più onesti e competenti che esistono nel mercato.

La Community AziendaCondominio - Chi siamo

 

La Community AziendaCondominio – Chi siamo

Mailing list Community AziendaCondominio

Mailing list Community AziendaCondominio

Mailing list Community AziendaCondominio

Segui la Community AziendaCondominio su Twitter

Chi siamo

Mi chiamo Antonio Azzaretto. Sono titolare dello studio Antonio Azzaretto. Accetto incarichi di amministratore di condominio.

Ho fondato la Community AziendaCondominio.

Ci proponiamo di essere un autorevole alleato e un punto di riferimento per il mondo del condominio.

La nostra Community, tra l’ altro, ha l’ obiettivo di essere una fonte di informazioni precisa ed attendibile per tutti i condòmini.

Inoltre, ci teniamo a rivolgerci anche a tutti gli amministratori di condominio che intendono utilizzare il nostro marchio: Contattateci se volete proporvi alle comunità residenziali come amministratori iscritti alla nostra Community.

Per ciò che mi riguarda, sono iscritto all’ albo dei Commercialisti ed Esperti contabili di Milano.

Tra le diverse attività, sono iscritto alla commissione di studio dei Commercialisti di Milano, la quale ha l’obiettivo di occuparsi di condominio e di amministrazione immobiliare.

Svolgo con passione attività di consulente di azienda per le comunità residenziali che abitano in condominio.

Essendo esperto in materie contabili ed aziendali, assumo incarichi di revisore della contabilità ai sensi dell’ art. 1130 bis del codice civile.

Talvolta scrivo articoli professionali in tema di condominio su RATIO.

Contattami su linkedin, su facebook, su twitter

Governo della casa - La Community AziendaCondominio

 

Governo della casa – La Community AziendaCondominio