La Community AziendaCondominio › Forum › ….Tutto il resto › Ufo, Uap – Minaccia dal cielo negli U.S.A.
Taggato: Informazione alternativa
- Questo topic ha 12 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da
grandeindio.
-
AutorePost
-
17 Dicembre 2024 alle 11:21 #135453
grandeindio
Amministratore del forumUfo, Uap – Minaccia dal cielo negli U.S.A. è l’acronimo inglese di unidentified flying object (oggetto volante non identifcato – OVNI).
Il termine è stato coniato nel 1952 dalla USAF (United States Air Force).
UFO s utilizza per indicare gli eventuali oggetti volanti avvistati, privi di un riconoscimento, nonostante le verifiche degli esperti.[1][2]
Il termine UFO è poi stato usato anche in modo più generico e da chiunque, indicando qualsiasi avvistamento di oggetti volanti e/o di fenomeni aerei.
Ciò anche senza le verifiche degli esperti, perdendo in parte il significato di origine e generalizzandolo in oggetto volante sconosciuto (unknown flying object ).
La segnalazione del 24 giugno 1947, fatta dal pilota statunitense Kenneth Arnold, ha dato origine al termine popolare “disco volante”.
Dopo questo primo avvistamento, che fu ampiamente pubblicizzato negli Stati Uniti, le segnalazioni di UFO si moltiplicarono nel mondo.
Addirittura, gli UFO sono fin troppo spesso automaticamente collegati agli “extraterrestri” e/o agli “alieni”, anche senza reali avvistamenti o in totale assenza di prove.
Così, da un po’ di tempo, in campo più tecnico e scientifico, si usa più propriamente l’acronimo UAP (unidentified aerial phenomena o unidentified anomalous phenomena).
I fenomeni aerei non identificati (FANI) o fenomeni anomali non identificati, con il termine “phenomena” intende e comprende i significati: eventi, avvenimenti, situazioni, circostanze, esperienze, casi, incidenti, episodi, ecc.
Le ipotesi più moderne, che tentano di spiegare i vari avvistamenti, sono molte.
Una di queste è diretta verso l’idea che una parte degli UAP possano essere una “proiezione spazio-temporale”, simile alle immagini olografiche tridimensionali, ma senza chiarirne il motivo né la funzione.
Nel 2021, nel periodo da aprile a giugno, il Pentagono (Dipartimento della Difesa), la UAPTF (UAP Task Force) e le Forze Militari USA, hanno comunicato a più riprese che gli oltre 144 avvistamenti effettuati dal loro personale, negli anni dal 2004 al 2021, sono reali, di natura sconosciuta e non identificabili (come da definizione) come tecnologia militare esistente. Grazie al Freedom of Information Act, l’interrogazione alla CIA da parte di politici governativi, ha dato il resoconto del 25 giugno 2021, redatto in due rapporti ufficiali, uno pubblico, breve e declassificato, e l’altro più esaustivo, ma segretato perché comprende informazioni militari.
La MINACCIA dal CIELO / Vitangeli & Rocchesso
17 Dicembre 2024 alle 11:22 #135454grandeindio
Amministratore del forum@danilofanfano Avvistamenti #drone #uap #ufo non solo più sul #newjersey ma anche sul #Texas #Newyork #Connecticut e adirritura su tutta la costa Ovest in #califonia
@danilofanfano Se sia una nazione a sfidare gli Usa o qualcos’altro ancora non si sa. In ogni caso la notizia ha bisogno di molta attenzione e analisi. #drone #newjerseydrone #ufo #news #dailynew #newyork #natale2024
@danilofanfano La saga continua..e questa è davvero una dichiarazione allucinante. #ufoitalia #ufoamerica #ufonewyork #uapamerica #uapitalia #droniamerica #droninewjersey #notiziadioggi
17 Dicembre 2024 alle 11:23 #135455grandeindio
Amministratore del forum@simonewaveprivato Centinaia di doni non identificati continuano a sorvolare i cieli del new jersey e degli Stati vicini.l’amministrazione americana dichiara di non sapere di cosa si tratta. Mistero incredibile sui Cheney degli Stati Uniti.in America tutti ne parlano qua da noi nessuno. Qual è il tuo pensiero? #ufo #ufosighting #uap #drones #mistery #usa
17 Dicembre 2024 alle 11:25 #135456grandeindio
Amministratore del forum@mysticspyritualacademy falsi attacchi alienigeni progetto blue beam #bluebeam #attacchi #alien #alieni #ufo #wap #bugie #ologrammi #6novembre
♬ 10 minutes, meditation, sleep, mindfulness, night(951759) – Gloveity
17 Dicembre 2024 alle 11:26 #135457grandeindio
Amministratore del forum17 Dicembre 2024 alle 11:28 #135458grandeindio
Amministratore del forum@iceman_fox1 Spotted: A fleet of unidentified flying craft caught on video in Costa Rica today. #uap #ufo #spaceship #et #aliens #disclosure This video was created digitally.
17 Dicembre 2024 alle 11:34 #135460grandeindio
Amministratore del forum20 Dicembre 2024 alle 11:33 #135524grandeindio
Amministratore del forum23 Dicembre 2024 alle 15:00 #135575grandeindio
Amministratore del forumTra FARSA e REALTÁ / Corrado Malanga
23 Dicembre 2024 alle 15:53 #135580grandeindio
Amministratore del forumIl caso David Grush e il contatto già avvenuto – Gabriele Sannino
23 Dicembre 2024 alle 16:18 #135588grandeindio
Amministratore del forum@iceman_fox1 Large car-sized drone spotted in Las Vegas, NV The D77-TC Pelican was seen flying over the Las Vegas skyline. #drone #vegas #ufo #lasvegas #scifi #uav #uap #ufo #spaceship #et #aliens #disclosure This video was created digitally.
23 Dicembre 2024 alle 16:27 #135590grandeindio
Amministratore del forumMINACCIA ALIENA O GRANDE ILLUSIONE? COSA STA SUCCEDENDO? GIANLUCA MARLETTA, EDUARDO CIAMPI
27 Dicembre 2024 alle 18:47 #135613grandeindio
Amministratore del forum@cienneofficial Ieri sono uscita in giardino e ho visto queste luci nel cielo, qualcuno sa spiegarmi? #alieni #viral #ufo #alien #avvistamento #uap
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.