La Community AziendaCondominio › Forum › La Community AziendaCondominio – forum › La Community AziendaCondominio
Taggato: La Community AziendaCondominio
- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 6 giorni fa da grandeindio.
-
AutorePost
-
20 Ottobre 2023 alle 22:24 #130688Antonio AzzarettoAmministratore del forum
La Community AziendaCondominio offre consulenza condominiale
Chi difende il condominio? La Community AziendaCondominio difende il condominio!
Chi siamo?
La Community AziendaCondominio è un autorevole alleato nella conduzione del condominio; un punto di riferimento e una fonte di informazioni precisa ed attendibile.
Come difendiamo il condominio?
Trattiamo i problemi; cerchiamo soluzioni; scriviamo le procedure; proponiamo di adottare le nostre procedure con delibera di assemblea.
Come ci si iscrive alla Community AziendaCondominio?
Segui il link: Iscriviti – Community AziendaCondominio
Cosa proponiamo alle comunità residenziali che abitano in condominio?
Proponiamo di organizzarsi, adottando le nostre procedure con delibera di assemblea.
Inoltre di adottare gratuitamente il nostro marchio, da apporre sulla targa del condominio che identifica l’ amministratore protempore, in modo da orientare la gestione condominiale in modo conforme ai nostri valori e ai nostri obiettivi.
Ovviamente di nominare come amministratori di condominio i professionisti affiliati alla nostra community.
Cosa proponiamo alle comunità residenziali che vogliono evolversi e creare valore economico e relazionale?
Proponiamo di fondare un consorzio di condominio, che ha il fine di garantire il controllo interno della gestione condominiale.
Cosa proponiamo agli amministratori di condominio?
Gli amministratori di condominio che vogliono usare il nostro marchio e proporsi come nostri affiliati, devono avere l’ autorizzazione del fondatore della Community e sottoporsi ai nostri controlli di qualità.
Faq – La Community AziendaCondominio
Leggi le faq (…domande frequenti) su La Community AziendaCondominio
Nozione di economia relazionale
L’ economia relazionale studia le materie economiche dal punto di vista dello scambio di valore umano, della solidarietà e della condivisione.
Si differenzia dall’ economia “classica” perchè non considera preminente lo scambio di valore monetario.
In particolare si occupa di valorizzare le comunità residenziali, le quali oggi sono escluse dall’ economia “classica”, poiché la produzione delle aziende relazionali non rientra nei calcoli che formano il PIL (Prodotto Interno Lordo).
La nostra realtà rappresenta l’insieme dei professionisti, tecnici e fornitori, organizzati per amministrare secondo i nostri principi di qualità. …leggi tutto: https://www.aziendacondominio.it
Per approfondire gli argomenti che riguardano il governo della casa abbiamo selezionato una serie di articoli da leggere e condividere. …leggi tutto: https://www.aziendacondominio.it/governo-della-casa/112858
- Questo topic è stato modificato 1 anno, 1 mese fa da grandeindio.
- Questo topic è stato modificato 1 anno, 1 mese fa da grandeindio.
- Questo topic è stato modificato 1 anno, 1 mese fa da Antonio Azzaretto.
- Questo topic è stato modificato 12 mesi fa da Antonio Azzaretto.
- Questo topic è stato modificato 2 mesi, 3 settimane fa da grandeindio.
- Questo topic è stato modificato 1 settimana, 6 giorni fa da grandeindio.
26 Dicembre 2023 alle 9:49 #132205Antonio AzzarettoAmministratore del forumUna donna ebbe la sorpresa di trovare sulla soglia del condominio un amministratore piuttosto ben vestito, il quale le chiese qualcosa da mangiare.
“Mi dispiace”, ella rispose, “al momento non ho in casa niente”.
“Non si preoccupi”, replicò lo sconosciuto amabilmente. “Ho nella bisaccia un sasso per minestra; se mi darete il permesso di metterlo in una pentola di acqua bollente, preparerò la zuppa più deliziosa del mondo. Mi occorre una pentola molto grande, per favore”.
La donna era incuriosita. Mise la pentola sul fuoco e andò a confidare il segreto del sasso per minestra a una vicina di casa.
Quando l’ acqua cominciò a bollire, c’ erano tutti i condomini, accorsi a vedere lo straniero e il suo sasso.
… leggi tutto: https://www.aziendacondominio.it/il-sasso-nella-minestra/1321318 Dicembre 2024 alle 8:56 #135245grandeindioAmministratore del forumDi seguito pubblico in forma anonima una e-mail che ho ricevuto stanotte.
Un amministratore con il cuore in mano…
E’ la voce di un amministratore di condominio che mi scrive “con il cuore in mano”, il quale descrive il mercato dal suo punto di vista; ho sentito questi argomenti tantissime volte da quando ho fondato la Community AziendaCondominio.
… Buona lettura:
Lettera di un amministratore disincantato…
“Gentilissimo amico, che dire sei sempre un’esplosione di novità a volte non riesco a starti dietro tale è la tua rapidità di modificare sostanzialmente la mia visuale.
Come sai condivido sotto ogni aspetto quanto tu dici, ma vi è una cosa che a volte mi lascai alquanto perplesso in quanto è vero l’amministratore di oggi è una figura in fase di sostanziale modificazione.
Ma tu dimmi, sai esattamente quello che sarebbe se l’attuale figura d’amministratore (tutto fare) rinunciasse a quei premi a quelle mance a quelle elargizioni a quelle estorsioni che farebbe se non avesse queste sussistenze….non riuscirebbe a sopravvivere con il misero compenso che riesce a farsi dare dai condomini.
E’ ovvio che lo stesso sia arrangia e non credere ci vuole fegato, intraprendenza, coraggio, non è facile accaparrarsi delle mance o altro è un lavoro duro pieno di insidie e oggi con tutte queste normative è sempre più difficile districarsi.
… Leggi tutto: https://www.aziendacondominio.it/consorzio-condominio/buone-ragioni-amministratore-condominio
8 Dicembre 2024 alle 14:00 #135247grandeindioAmministratore del forumSpesso, osservando i condomini che si presentano in assemblea di condominio, penso ad una storiella su un tizio che bussa alla porta di suo figlio:
“Gennaro”, …dice “Svegliati!”.
Gennaro risponde: “Non voglio alzarmi papà”. Il padre urla: “Alzati, devi andare a scuola!”.
Gennaro dice: “Non voglio andare a scuola”.
“E perchè no?”, chiede il padre. “Ci sono tre ragioni”, risponde Gennaro.
“Prima di tutto è una noia, secondo, i ragazzi mi prendono in giro; terzo, io odio la scuola”.
E il padre dice:
“Bene, adesso ti dirò io tre ragioni per cui devi andare a scuola:
Primo perchè è tuo dovere; secondo perchè hai quarantacinque anni, e terzo perchè sei il preside”.
Svegliatevi, svegliatevi siete adulti! Siete troppo grandi per dormire.
… Leggi tutto: https://www.aziendacondominio.it/consorzio-condominio/lettera-ai-condomini
8 Dicembre 2024 alle 14:06 #135249grandeindioAmministratore del forumCari amici, fare il consorzio di condominio spetta a voi!
Io posso solo aiutarvi…
Ho speso gli ultimi anni della mia vita a credere in questo progetto…
e vi confesso che è stato esaltante.
Ho imparato un sacco di cose sulla gestione del condominio (… che è il mio lavoro), e su come si comporta la gente (… che è la mia passione).
A questo punto sono riuscito ad immaginare un’ organizzazione diversa da quella che siamo abituati a vedere, che potrebbe dare dei vantaggi concreti alle comunità residenziali che abitano in condominio:
Il consorzio di condominio!
Ma ora mi accorgo che il lavoro mi porta ad occuparmi della mia attività professionale di amministratore di condominio, che purtroppo è in concorrenza con la gestione del consorzio che vorrei realizzare.
Leggi tutto: https://www.aziendacondominio.it/consorzio-condominio
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.