Go to Top

Rispondi a: Dissoluzione dell’Unione Europea; Crisi economica, oppressione “green”

La Community AziendaCondominio Forum ….Tutto il resto Dissoluzione dell’Unione Europea; Crisi economica, oppressione “green” Rispondi a: Dissoluzione dell’Unione Europea; Crisi economica, oppressione “green”

#134355
grandeindio
Amministratore del forum

Che l’adesione all’Unione Europea e l’adozione dell’euro ci avrebbero fortemente penalizzati, uccidendo il modello di società che ci aveva regalato la più grande crescita al mondo per circa un secolo, era cosa nota. Queste le parole pronunciate nel 1993 dall’ex Governatore di banca d’Italia, di Guido Carli.
“[L’]assunto di fondo della nostra politica [era] il rispetto del vincolo esterno della bilancia dei pagamenti, perseguito attraverso uno sviluppo privilegiato della domanda estera, soddisfatta con esportazioni alle quali era demandato il compito di trainare tutta l’economia.

“Una crescita trainata dalla domanda estera costringe a una politica salariale restrittiva […]. Un modello basato su un più intenso sviluppo della domanda interna avrebbe consentito una politica salariale più generosa, attuando una redistribuzione del reddito più favorevole alle classi lavoratrici. Questa obiezione contiene del vero.”

… Leggi tutto… https://www.maurizioblondet.it/la-ue-come-dittatura-e-stata-opera-usa/