X

Buone vacanze 2019 – La Community AziendaCondominio

Buone vacanze 2019!

L’ arrivo del mese di agosto, per me, è sempre un occasione per ripensare alla strada percorsa, e soprattutto alla strada che mi si aprirà in futuro.

Per ciò che riguarda il passato, credo che ho fatto il possibile per spiegare il progetto che riguarda il consorzio di condominio, che le comunità residenziali in condominio potrebbero adottare, al fine di trasformare l’ amministratore di condominio in un alleato, liberandolo da tutti i conflitti di interesse che impediscono alla professione di evolversi.

Per ciò che riguarda il futuro, spero che avrò la possibilità di farmi eleggere amministratore di condominio da comunità residenziali che siano consapevoli della mia storia personale, delle mie idee e dei miei progetti.

Non mi piacerebbe essere scelto solo perchè “costo poco”.

Pertanto spero di trovare condòmini consapevoli, che abbiano letto gli articoli del sito AziendaCondominio.it, e li abbiano divulgati in modo che diventino patrimonio culturale di ogni comunità residenziale che abita in condominio.

Augurandovi di nuovo “Buone Vacanze 2019”, di seguito ripropongo la storia più bella che abbia mai letto, che tratta di politica, di economia, e di amministrazione condominiale.

Buona lettura:

In un condominio una donna ebbe la sorpresa di trovare sulla soglia di casa un amministratore condominiale piuttosto ben vestito che le chiese qualcosa da mangiare.

“Mi dispiace”, ella rispose, “al momento non ho in casa niente”.

“Non si preoccupi”, replicò lo sconosciuto amabilmente. “Ho nella bisaccia un sasso per minestra; se mi darete il permesso di metterlo in una pentola di acqua bollente, preparerò la zuppa più deliziosa del mondo. Mi occorre una pentola molto grande, per favore”.

La donna era incuriosita. Mise la pentola sul fuoco e andò a confidare il segreto del sasso per minestra a una vicina di casa.

Quando l’ acqua cominciò a bollire, c’ erano tutti i condomini, accorsi a vedere lo straniero e il suo sasso.

Egli depose il sasso nell’ acqua, poi ne assaggiò un cucchiaino ed esclamò con aria beata: “Ah, che delizia! Mancano solo delle patate”.
“Io ho delle patate in cucina”, esclamò una consigliera di condominio.

Pochi minuti dopo era di ritorno con una grande quantità di patate tagliate a fette, che furono gettate nel pentolone.
Allora lo straniero assaggiò di nuovo il brodo. …leggi tutto.

Antonio Azzaretto:
Related Post

Questo sito web utilizza i cookies.