Sono 200 gli immobili virtuali presenti sulla piattaforma Condomani In Francia 2mila palazzi – La contabilità e i preventivi dei fornitori sono in real time e trasparenti
Un social network per la gestione degli immobili. Per amministrare il condominio in modo snello, trasparente ed efficiente. Sono circa 200 gli edifici virtuali già presenti oggi su Condomani.it, la piattaforma nata meno di un anno fa per i professionisti del settore.
I software per la gestione del condominio finora sono stati realizzati pensando prevalentemente all’attività degli amministratori, concentrandosi sulle tabelle millesimali, sui conti e sull’archiviazione dei verbali. Gli sviluppatori di Condomani, una giovane start up calabrese di nome Oktago, hanno deciso invece di unire questo aspetto a quello dell’interazione tra condomini e amministratori. «L’aspetto social rivoluziona la vita condominiale – spiega Antonio Bevacqua, ceo di Condomani –. Se fino ad ora i condomini sono sempre stati un elemento passivo, salvo esplodere nelle assemblee, la diffusione degli smartphone e l’utilizzo dei social network redono possibile il rovesciamento di un paradigma. Condomani non è un mero software informatico, ma una una piattaforma …
Data: 16-02-2012
Riferimenti: CASA24 MONDO IMMOBILIARE – PROFESSIONISTI
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.